Quando le sfide della vita bussano alla porta, la terra trema sotto i piedi, ponendo l’essere umano di fronte alla sua fragilità. La malattia, infatti, mette a dura prova l’esistenza e tutto il microcosmo della persona, con mutamenti spesso brutali che possono causare anche la perdita dei capelli.

Una tematica complicata che i professionisti di Italcenter, centro tricologico anticalvizie presente a Como da oltre trentacinque anni, affrontano con grande professionalità, umanità e riservatezza.

Alcune patologie richiedono trattamenti medici importanti che possono causare una temporanea perdita di capelli – spiega Giovanni Riggi, titolare di Italcenter – Ovviamente l’aspetto medico non è di nostra competenza, ma su quello estetico possiamo intervenire”.

Tra i tanti servizi e trattamenti offerti dal centro anticalvizie a Como, infatti, spiccano le parrucche, molto richieste da coloro che affrontano questa particolare situazione.

La calvizie temporanea può essere brillantemente scongiurata grazie all’utilizzo di una parrucca, in attesa che i capelli naturali tornino a ricrescere – conferma Riggi – Questi prodotti, negli anni, hanno visto elevare considerevolmente lo standard qualitativo: leggere, confortevoli, assolutamente indistinguibili da una chioma reale”.

A Como le parrucche Italcenter sono disponibili in una vasta gamma di tagli e colori per soddisfare le esigenze di tutti i clienti e, per alcune patologie, sono fiscalmente detraibili.

I nostri servizi abbracciano diverse possibilità economiche – sottolinea Riggi – Durante la prima consulenza, gratuita, cerchiamo di trovare con il cliente la soluzione migliore. La loro soddisfazione è la nostra conquista più grande”.

Con capelli naturali o sintetici, standard o su misura, dotate di brevetto antiscivolo che assicurano una perfetta portabilità: le parrucche Italcenter consentono ai propri clienti di ritrovare la socialità, la propria bellezza, la propria identità estetica.

Le nostre parrucche sono invisibili e assolutamente traspiranti. Possono essere portate in ogni stagione e non irritano il cuoio capelluto. Sono talmente confortevoli che, dopo qualche giorno di adattamento alla novità, i clienti quasi si dimenticano di averla. I capelli, morbidi al tatto ed estremamente gradevoli alla vista, soddisfano anche i clienti più esigenti: lavoriamo per offrire solo i migliori prodotti presenti sul mercato”.

Un accessorio di bellezza che può aiutare chi, oltre a una difficile situazione psicologica e fisica, deve affrontare un’immagine di sé spesso difficile da accettare.

Non lavoriamo sul piano psicologico, non è nostra competenza – rimarca con fermezza Riggi – Tuttavia sappiamo bene che sentirsi a proprio agio davanti allo specchio aiuta a risollevare l’animo di tutti, anche di coloro che attraversano un momento delicato come questo. Quando accade, siamo molto felici: è il nostro piccolo contributo per aiutare una persona in difficoltà a stare meglio, a ritrovare il sorriso”.

Se avete bisogno di confrontarvi con esperti del settore, che con discrezione e tatto possano accompagnarvi nella scelta della giusta parrucca, prenotate un appuntamento presso gli studi di Italcenter a Como. Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Noi di Italcenter ci affidiamo esclusivamente ai migliori medici chirurghi dalla comprovata e pluriennale esperienza nel settore tricologico, contattaci ora e verrai contattato da uno specialista per fornirti tutti i dettagli e per una consulenza personalizzata.

WhatsApp chat