Tricopigmentazione, da Italcenter una soluzione efficace, indolore e reversibile, alla portata di tutti.  In molti lo chiamano “tatuaggio dei capelli” in realtà la tricopigmentazione non è un tatuaggio bensì una tecnica estetica che mira a coprire e mimetizzare la calvizie. La tricopigmentazione è praticata con successo da anni da Italcenter, prestigioso istituto tricologico anticalvizie che ha sede a Como.

Molto in voga tra gli uomini rasati, la resa estetica della tricopigmentazione ha conquistato anche le donne. Ma di cosa si tratta? Analizziamolo insieme agli esperti del centro comasco Italcenter.

La tecnica consiste nell’inserire particolari pigmenti biocompatibili direttamente sul cuoio cappelluto, mediante un dispositivo e applicatori puntiformi dedicati, che riproducono l’effetto del bulbo dei capelli mimetizzando le aree diradate e ricoprendo le teste glabre o con spazi vuoti a seguito di cicatrici.

La tricopigmentazione richiede due sedute ravvicinate e una terza a distanza di un mese, successivamente è possibile mantenere vivo il colore del pigmento con una seduta annuale.

Esistono trattamenti di tricopigmentazione permanenti e reversibili – spiega Giovanni Riggi, titolare di Italcenter – Noi prediligiamo la seconda opzione perché esteticamente migliore: la cute negli anni subisce dei mutamenti e nel caso di trattamento permanente possono verificarsi risultati estetici indesiderati”.

La tricopigmentazione non è una cura alla calvizie ma una tecnica estetica che permette di camuffare la perdita di capelli: è assolutamente indolore, ipoallergica e totalmente reversibile perché il pigmento, a differenza del tatuaggio, si deposita sugli strati superficiali dell’epidermide.

Coloro che portano i capelli rasati ottengono un notevole beneficio perché questa tecnica permette di camuffare perfettamente la zona glabra con un effetto realistico e affascinante.

Chi ricerca una maggiore densità, invece, grazie a questa tecnica può ridurre le trasparenze, le discromie e ottenere un effetto estetico di rinfoltimento dell’area diradata.

Infine, in soggetti che riportano cicatrici o fastidiosi e antiestetici “buchi” nella capigliatura, si ottengono effetti riempitivi capaci di rimediare, con una soluzione estetica gradevole, un’anomalia che danneggia la visione d’insieme del cuoio capelluto.

Questa tecnica può essere usata da sola o combinata al trapianto aumentandone in modo esponenziale la resa estetica – spiega Giovanni Riggi – La sinergia delle due tecniche può offrire risultati estremamente soddisfacenti”.

La tricopigmentazione garantisce benefici estetici che permettono di far ritrovare il sorriso a coloro che soffrono per la calvizie, a patto che siano solo però effettuati da mani esperte.

La tecnica di tricopigmentazione richiede grande professionalità ed esperienza– conclude Giovanni Riggi – qualità che Italcenter desidera mettere a disposizione con lo scopo di migliorare la percezione estetica dei nostri clienti”.

Si tratta di un’ottima soluzione, che non richiede nessuna manutenzione giornaliera, abbracciata da molti uomini e donne per contrastare calvizie, alopecia, cicatrici e di rinforzo per le aree trapiantate, dunque, con effetti naturali di massima densità follicolare su teste rasate o con capelli corti, medi e lunghi. La durata del trattamento dipende, ovviamente, dalle dimensioni dell’area da trattare ed è assolutamente indolore e sicura, con una resa estetica estremamente gradevole: per questo motivo la tricopigmentazione ha riscosso, negli ultimi anni, molti consensi in Italia e all’estero.

Come ogni trattamento estetico, anche la tricopigmentazione richiede consapevolezza e cautela: per questo il centro tricologico Italcenter di Como mette a disposizione pigmenti e dispositivi di alta qualità, rispettando scupolosamente i protocolli di sicurezza richiesti. La tecnica, infine, richiede una certa manualità frutto di esperienza e professionalità. In ultimo, ma non per ultimo, è necessario uno sguardo estetico competente e professionale, come quello dello staff esperto di Italcenter, indispensabile per garantire un effetto realistico e piacevole.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Noi di Italcenter ci affidiamo esclusivamente ai migliori medici chirurghi dalla comprovata e pluriennale esperienza nel settore tricologico, contattaci ora e verrai contattato da uno specialista per fornirti tutti i dettagli e per una consulenza personalizzata.

WhatsApp chat