Tra i tanti servizi e trattamenti offerti da Italcenter, importante centro tricologico anticalvizie con sede a Como, la protesi di capelli è uno dei più richiesti dai clienti.

Molte persone scelgono le protesi per i capelli – spiega Giovanni Riggi, titolare del centro – Lo fanno perché sono attratte dai risultati, assolutamente realistici. Altre perché non vogliono o non possono sottoporsi a un intervento di trapianto, decisamente più invasivo”.

I clienti di Italcenter possono scegliere protesi di capelli naturali parziali o totali: le prime vedono una fusione tra capelli veri e sintetici, la seconda soluzione utilizza esclusivamente capelli naturali.

In entrambi i casi – conferma Riggi – il risultato è assolutamente realistico alla vista e al tatto, ciò consente al portatore di ritrovare sicurezza nella vita e nelle relazioni sociali”.

Sia le soluzioni di protesi con capelli naturali parziali sia quelle con chiome totalmente naturali necessitano di cure e attenzioni, le stesse che ciascuno di noi investe sulla propria capigliatura anche in assenza di trattamenti tricologici.

Utilizzare prodotti idonei per la detersione è il primo importante passo – sottolinea Riggi – Presso il nostro studio di Italcenter a Como abbiamo a disposizione diversi prodotti specifici da consigliare ai clienti. Una corretta igiene è fondamentale per preservare le protesi per capelli. Evitare manovre eccessivamente brusche e violente sono un altro importante accorgimento, esattamente come per coloro che non utilizzano protesi. Sono regole di cura e buon senso”.

Un servizio particolarmente accurato è quello della protesi di capelli su misura, ovvero la creazione di una base che ripercorre esattamente lo scalpo del cliente, ottenibile in poche sedute.

A Como Italcenter si concentra molto sulla resa estetica del prodotto offerto – sottolinea Riggi – Una base su misura garantisce un risultato molto più efficace. Non basta coprire una testa glabra, occorre farlo con una visione estetica professionale e attenta ai dettagli, che da sempre fa la differenza in termini di qualità”.

Una base su misura, oltre a donare una resa estetica superiore, garantisce un maggiore confort perché si adatta esattamente alle caratteristiche della testa del portatore.

Le protesi di capelli proposte da Italcenter sono composte da una base, dunque, sulla quale vengono inseriti i capelli a innesto (o iniettati).

La procedura a innesto o iniettata prevede l’inserimento manuale dei capelli, con delicati movimenti dall’alto che si inseriscono nella base della protesi. Questo particolare procedimento garantisce una chioma straordinariamente morbida e libera con un effetto tattile e visivo di piacevole gradevolezza.

Questa tecnica, unita ad una base completamente trasparente e traspirante, produce risultati sorprendenti in grado di porre la calvizie nel cassetto dei brutti ricordi.

Esistono diverse tipologie di protesi di capelli – conclude Riggi – noi suggeriamo sempre la soluzione più adatta per i nostri clienti, la loro soddisfazione è il nostro traguardo più ambito”.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Noi di Italcenter ci affidiamo esclusivamente ai migliori medici chirurghi dalla comprovata e pluriennale esperienza nel settore tricologico, contattaci ora e verrai contattato da uno specialista per fornirti tutti i dettagli e per una consulenza personalizzata.

WhatsApp chat