Le protesi per i capelli di Italcenter: la soluzione migliore per chi ha problemi di calvizie. Quando i primi sintomi legati alla perdita dei capelli si affacciano, si viene assaliti da mille dubbi e timori come se, insieme ai capelli, scivolassero via valore, bellezza e giovinezza.

Un malessere che i professionisti di Italcenter, prestigioso istituto tricologico anticalvizie con sede a Como, conoscono molto bene.

Ci sono alcune percezioni errate da sfatare – sottolinea Giovanni Riggi, titolare del centro – La calvizie non è necessariamente legata all’avanzare dell’età. Ci sono persone che iniziano a perdere i capelli in giovane età così come esistono ventenni alle prese con i primi capelli bianchi. Bisogna sottolineare, poi, che questo evento non va vissuto come una condanna che demolisce il proprio valore ma come un cambiamento estetico che, se diventa insostenibile psicologicamente, può essere risolto con rimedi molto efficaci”.

Tra i tanti rimedi offerti da Italcenter alla propria clientela spiccano le protesi per capelli, capaci di donare un effetto estetico convincente e confortevole.

Le protesi per capelli sono in grado di rimediare egregiamente al danno estetico della calvizie – continua Riggi – I clienti che le utilizzano si riaffacciano alla socialità con rinnovata fiducia e sicurezza perché gli effetti visivi e tattili sono assolutamente realistici”.

Ma cos’è e come si utilizza una protesi? Analizziamolo insieme.

Le protesi per capelli sono delle ricostruzioni che si utilizzano per integrare e ricoprire una zona soggetta a calvizie e sono composte da basi sulle quali vengono innestati dei capelli.

Una volta ancorata al cuoio capelluto la base risulta assolutamente invisibile e questo aspetto regala sicurezza al cliente – spiega Riggi – Impalpabili e traspiranti le protesi per capelli non provocano nessun fastidio e permettono una vita serena alla guida delle proprie attività”.

Le protesi per capelli di Italcenter non richiedono alcun intervento chirurgico invasivo, dunque, sono prive di effetti collaterali e, a differenza delle parrucche, possono essere fisse o amovibili. Sono in grado di coprire tutti i tipi di alopecia, zone traumatizzate da cicatrici o patologie che causano la caduta di capelli e ogni forma di calvizie regalando a chi le utilizza il ripristino delle proprie attività in sicurezza: andare al lavoro, fare sport, partecipare alla vita sociale, dormire.

Non cadono, non si spostano e si adattano perfettamente alla cute – continua Riggi – Il risultato estetico è realistico, nessuno potrà accorgersi della differenza con una capigliatura vera. Naturalmente vanno trattate con cura e prodotti idonei per preservarle al meglio”.

La durata di una protesi per capelli è variabile ed è legata, anche, alla manutenzione da parte del portatore, per questo motivo è necessaria una buona cura igienica sia dell’impianto sia del cuoio capelluto evitando manovre eccessivamente brusche e aggressive.

Nel caso di calvizie totale definitiva – conclude Riggi – se la scelta ricade sulla protesi per capelli, consiglio quella su misura capace di replicare perfettamente lo scalpo con un’ampia gamma di colori da scegliere in base al gusto e alle caratteristiche estetiche del cliente”.

Nello studio di Como i professionisti di Italcenter offrono una consulenza gratuita per esaminare le problematiche di calvizie e stabilire la tecnica migliore da utilizzare in base alle esigenze della propria clientela, se la scelta ricade sulle protesi sarà possibile scegliere tra quelle di capelli naturali parziali o totali su misura, ad innesto, iniettata, lace, dermo, microfilm ultradermo e poly.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Noi di Italcenter ci affidiamo esclusivamente ai migliori medici chirurghi dalla comprovata e pluriennale esperienza nel settore tricologico, contattaci ora e verrai contattato da uno specialista per fornirti tutti i dettagli e per una consulenza personalizzata.

WhatsApp chat