Quando la calvizie si impossessa della propria testa, ci si sente smarriti davanti allo specchio e il rischio di perdere autostima è alto. Per far fronte a questo disagio Italcenter, centro tricologico anticalvizie con sede a Como, ha messo a disposizione della propria clientela numerosi trattamenti e servizi.
Tra questi, un posto di rilievo è occupato dalle protesi di capelli ovvero ricostruzioni che si utilizzano per integrare e ricoprire una zona soggetta a calvizie, composte da basi sulle quali vengono innestati dei capelli. Le protesi di capelli di Italcenter sono con capelli naturali parziali o totali su misura, ad innesto, iniettata, lace, dermo, microfilm ultradermo e poly.
Molteplici le domande su questo accessorio di bellezza che spesso vengono rivolte a Giovanni Riggi, titolare di Italcenter,. Analizziamo le domande più frequenti.
Quante sedute occorrono per le basi su misura delle protesi di capelli?
E’ sufficiente solo una seduta. Le misure si prendono durante il primo incontro, poi bisogna attendere circa 12 settimane per ottenere l’impianto.
Come aderiscono al cuio cappelluto le protesi di capelli?
I prodotti utilizzati da Italcenter sono sicuri, certificati e non provocano nessun effetto collaterale. Abbiamo diverse opzioni per far aderire la protesi al cuoio capelluto: uno specifico tape biadesivo anallergico o, in alternativa, un tape liquido composto da resine collanti. Entrambe le soluzioni garantiscono aderenza, comfort e portabilità.
Può capitare che le protesi di capelli si spostino o cadano?
No, assolutamente. Chi utilizza le protesi di capelli può condurre qualsiasi tipo di attività, comprese le ore di sonno e le pratiche sportive, senza nessun rischio: non si spostano, non cadono, non creano fastidio e sono assolutamente realistiche.
Quanto durano le protesi?
Dipende dal tipo di modello e dalle cure prestate, non è possibile definire una durata standard per tutte le soluzioni. In linea di massima possiamo dare un intervallo di tempo che spazia dai 6 mesi ai 2 anni.
Quali accortezze bisogna usare?
Ogni 2-3 settimane è necessario sottoporsi a una fase igienica purificante, necessaria alla longevità della protesi e alla purificazione del cuoio capelluto, regolarmente effettuata presso il nostro centro di Como. Nella vita quotidiana consigliamo l’uso di prodotti specifici ed evitare manovre eccessivamente brusche e aggressive, norme di buon senso da applicare anche per coloro che godono di una capigliatura reale.
Quali sono i costi di una protesi di capelli?
Dipende dal tipo di protesi e dalla dimensione dell’area da coprire. Durante la prima seduta gratuita, se la scelta cade sulla protesi, valutiamo un preventivo in base alle esigenze del cliente. Successivamente lasciamo al cliente tutto il tempo necessario per decidere: non è nello stile di Italcenter obbligare o asfissiare i clienti, è giusto che ogni persona goda della più assoluta libertà di scelta senza alcun tipo di condizionamento. Se la loro scelta ricade su Italcenter ne siamo, ovviamente, molto felici e ripaghiamo la fiducia offrendo servizi e trattamenti con alti standard qualitativi in grado di aiutarli a ritrovare l’identità estetica perduta.
Le protesi di capelli sembrano finte?
No, le protesi di capelli di Italcenter assicurano un eccezionale effetto realistico ed è praticamente impossibile distinguerle da una chioma vera.
Posso tingere o tagliare i capelli innestati nelle protesi?
Sono operazioni che si possono fare solo se le protesi sono composte da capelli naturali.
Le protesi possono essere prodotte con capelli corti e lunghi?
Sì, i capelli innestati possono avere qualsiasi tipo di colore e lunghezza, secondo il piacimento del cliente.
Vuoi ricevere maggiori informazioni? Noi di Italcenter ci affidiamo esclusivamente ai migliori medici chirurghi dalla comprovata e pluriennale esperienza nel settore tricologico, contattaci ora e verrai contattato da uno specialista per fornirti tutti i dettagli e per una consulenza personalizzata.