Parrucche, al via una nuova epoca. Dimenticatevi le ciocche con effetto posticcio o le improbabili creazioni adatte solo alle feste in maschera: oggi le parrucche hanno conosciuto un’evoluzione straordinaria e, attualmente, rappresentano una soluzione efficace alla calvizie grazie al raggiungimento di standard estetici che rendono quasi impossibile la distinzione da una chioma reale.

Italcenter, realtà consolidata con sede a Como che offre soluzioni per la calvizie da oltre trentacinque anni, conosce molto bene la realtà e la storia delle parrucche.

“La parrucca non deve solo coprire una testa glabra – sottolinea Giovanni Riggi, titolare di Italcenter – La parrucca deve essere in grado di fornire veridicità al risultato finale, sia visivamente sia al tatto. Quando il cliente la indossa non deve provare disagio o paura che altri possano accorgersi che non si tratti della loro vera capigliatura. Solo così la persona potrà riacquisire sicurezza e disinvoltura nel relazionarsi con il mondo esterno”.

Le parrucche sono il rimedio ideale per calvizie temporanee dovute a terapie mediche e coloro che ne usufruiscono per questo motivo possono godere di detrazioni fiscali: una risposta che getta una luce di positività per sollevare l’animo di chi, oltre a un danno fisico ed esistenziale, deve affrontare un difficile cambiamento estetico.

Non solo, la parrucca può essere un rimedio anche per coloro che perdono i capelli in via permanente e preferiscono scegliere questa opportunità per contrastare il problema, infine può essere la soluzione per chi, pur non avendo problemi di calvizie, desidera rinnovare la propria immagine sfoggiando look diversi, consci del fatto che la capigliatura può rivoluzionare l’immagine estetica di ciascuno di noi.

Presso lo studio di Italcenter a Como, potrete conoscere tutte le caratteristiche offerte da una vasta gamma di parrucche, in grado di rivestire una testa glabra o rinfoltire la chioma con allungamenti ed infoltimenti, pronte a soddisfare le esigenze estetiche ed economiche dei propri clienti.

La prima distinzione riguarda le parrucche standard da quelle su misura: entrambe basate su supporti invisibili e confortevoli, le prime vengono regolate con degli ausili a gancio che ne assicurano una perfetta vestibilità mentre le seconde vengono create e modellate in base alla configurazione del cranio del cliente.

“Le parrucche su misura richiedono una lavorazione di circa tre mesi e si basano sulla rilevazione dei parametri cranici per garantire una perfetta vestibilità – spiega Giovanni Riggi, titolare di Italcenter – Attraverso un calco di bende gessate si replica la forma originale della testa del cliente con cui è possibile creare la base dove inserire i capelli”.

Una ulteriore distinzione è dettata dalla scelta tra fibre sintetiche e capelli naturali che compongono la parrucca.

“Le fibre sintetiche che scegliamo sono di altissima qualità, belle alla vista e morbide al tatto – spiegano gli esperti di Italcenter – Anche i capelli naturali vengono selezionati con alti standard qualitativi per garantire comfort e un impatto estetico di buon gusto”.

Le parrucche Italcenter consentono un’ampia scelta di tagli e colori di parrucche o extension adatte al rinfoltimento, per soddisfare ogni tipo di esigenza estetica maschile e femminile garantendo assoluta vestibilità e comfort.

“Le nostre parrucche sono prodotte a mano e a macchina in capello naturale o in fibra speciale – conclude Giovanni Riggi – Sono naturali, leggere e traspiranti, con brevetto antiscivolo in grado di assicurare una solida tenuta per renderle adatte alla vita di tutti i giorni”.

I modelli di parrucche proposte da Italcenter hanno prezzi differenti, che si basano sul tipo di materiale e lavorazione, in grado di venire incontro alle diverse esigenze economiche e ogni proposta rispetta alti standard qualitativi capaci di soddisfare le aspettative estetiche dei clienti.

PARRUCCHE SINTETICHE E NATURALI

PARRUCCHE SU MISURA

WhatsApp chat