La calvizie non è una sentenza. Per la calvizie, infatti, esistono numerosi rimedi e il centro tricologico di Como Italcenter è il luogo giusto in cui valutarli, uno ad uno, con serenità. Già, serenità… guardarsi allo specchio e farlo con serenità non sempre è una cosa da tutti. Fortunati coloro che riescono a farlo.

Sentirsi attraenti è un ingrediente fondamentale per il proprio benessere perché incide sull’autostima e, di conseguenza, nel rapporto con la realtà che ci circonda. Ecco perché, quando l’immagine riflessa non corrisponde ai nostri desideri, si affacciano disagio e inadeguatezza.

Ogni elemento del nostro corpo contribuisce all’armonia estetica e tra loro, i capelli godono di una posizione privilegiata: una chioma sana, folta e lucente è il desiderio di tutti, ma può tradursi in incubo per coloro che soffrono di calvizie e diradamenti.

Temi delicati che l’équipe esperta e professionale di Italcenter sa come trattare.

Dalle divinità greche ai divi di oggi, i capelli sono sinonimo di forza e seduzione e coloro che vedono svanire tra le mani le ciocche della loro bellezza rischiano di cadere in crisi profonde, aggrovigliati dal timore di non poter esercitare più alcuna energia attrattiva e di doversi rassegnare ad un’immagine frustrante estranea alla propria identità estetica.
Un problema che ha attraversato i secoli, quello della calvizie, e che oggi può essere brillantemente risolto da Italcenter, studio Tricologico con sede a Como, che dal 1985 interviene con soluzioni efficaci a qualunque problema di calvizie maschile e femminile.

Italcenter è una realtà consolidata, con trentacinque anni di esperienza, regolarmente iscritta a Sitri – Società Italiana Tricologi – pronta ad offrire un contributo professionale e riservato a coloro che sono in lotta con la perdita dei capelli attraverso una vasta gamma di trattamenti.

“La prima consulenza è gratuita – afferma Giovanni Riggi, titolare di Italcenter – In quella occasione valutiamo la situazione generale e la soluzione più idonea sulla base delle caratteristiche del cliente, delle sue necessità e delle sue possibilità economiche. Il nostro centro tricologico in Como offre soluzioni accessibili a tutti, il nostro obiettivo è restituire un’immagine estetica in cui il cliente possa sentirsi a proprio agio, ritrovando la propria bellezza”.

Le soluzioni offerte sono diverse: dalle parrucche, naturali e sintetiche, standard o su misura, alla tricopigmentazione, una tecnica che consiste nell’inserimento di pigmenti biocompatibili nella cute tramite un dispositivo e applicatori puntiforme dedicati, alle protesi ovvero una base dove vengono inseriti i capelli successivamente fissata sulla cute e offerta dal centro con capelli naturali parziali o totali su misura, ad innesto, iniettata, lace, dermo, microfilm ultradermo e poly.

Infine, il trapianto di capelli che consiste nel trasferimento di piccoli frammenti di pelle, con relativi bulbi piliferi, da zone del capo più folte ad altre più diradate.

Il trapianto di capelli è un vero e proprio intervento chirurgico che deve essere eseguito solo ed esclusivamente da medici specializzati in questo settore e in strutture riconosciute che da anni vantano comprovata esperienza insieme a Italcenter nella soluzione dei problemi di calvizie.

“Chi sceglie il trapianto viene seguito da Italcenter in ogni passo – sottolinea Giovanni Riggi – Dopo aver rilasciato l’idoneità all’intervento accompagniamo il cliente in clinica il giorno dell’intervento e, nei giorni successivi, gli rivolgiamo tutte le cure post-intervento necessarie”.

Tanti servizi, tanta professionalità e umanità: questo e non solo è Italcenter.

“Spesso le persone affrontano con grande imbarazzo la perdita di capelli – conclude Giovanni Riggi – Ecco perché è molto importante per me e tutto lo staff di Italcenter garantire un approccio umano, riservato e professionale. La calvizie può compromettere l’autostima delle persone ma le soluzioni ci sono e siamo pronti ad offrire i nostri servizi a tutti coloro che necessitano di un aiuto in questa particolare problematica”.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Noi di Italcenter ci affidiamo esclusivamente ai migliori medici chirurghi dalla comprovata e pluriennale esperienza nel settore tricologico, contattaci ora e verrai contattato da uno specialista per fornirti tutti i dettagli e per una consulenza personalizzata.

WhatsApp chat